Informativa resi e spedizioni
La nostra informativa sui resi entro 30 giorni prevede che, dopo la ricezione di un articolo, hai 30 giorni di tempo per richiedere un reso.
 Perché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.
 Per avviare un reso, contattaci all'indirizzo support@meimeij.it. I resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Via dei Barrocciai, 31, 41012 Carpi MO o seguendo le indicazioni in piattaforma.
Se il reso viene accettato, ti invieremo un'etichetta di spedizione per il reso e le istruzioni su come e dove spedire il pacco. Gli articoli inviati senza una precedente richiesta di reso non saranno accettati.
 Per qualsiasi domanda sui resi, contattaci in qualsiasi momento all'indirizzo support@meimeij.it.
Danni e problemi
 Ispeziona l'ordine al momento della ricezione e contattaci immediatamente in caso di difetti o danni o se hai ricevuto l'articolo sbagliato. In questo modo, potremo valutare il problema e fare in modo di risolverlo.
Eccezioni / articoli non restituibili
 Determinati tipi di articoli non possono essere restituiti, come i beni deperibili (ad esempio cibo, fiori o piante), i prodotti su misura (ad esempio ordini speciali o articoli personalizzati) e i prodotti per la cura della persona (ad esempio prodotti di bellezza). Inoltre, non accettiamo il reso di materiali pericolosi, liquidi infiammabili o gas. Se hai domande o dubbi su un articolo specifico, non esitare a contattarci.
 Sfortunatamente non possiamo accettare il reso di articoli in promo o buoni regalo.
Sostituzioni
 Il modo più rapido per assicurarti di ricevere ciò che desideri è restituire l'articolo ricevuto e, quando il reso sarà stato accettato, acquistare il nuovo articolo a parte.
Periodo di riflessione di 14 giorni per l'Unione Europea
 Nonostante quanto sopra affermato, se la merce viene spedita nell'Unione Europea, hai il diritto di annullare o restituire l'ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza dover fornire alcuna giustificazione. Come sopra, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.
Rimborsi
 Non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti avviseremo per comunicarti se il rimborso è stato approvato o meno. In caso di approvazione, entro 10 giorni lavorativi riceverai il rimborso in automatico attraverso il metodo di pagamento originario. Potrebbe volerci del tempo prima che la banca o la società che ha emesso la carta di credito elaborino e rendano visibile il rimborso.
 Una volta passati più di 15 giorni lavorativi dall'approvazione del reso, contattaci all'indirizzo support@meimeij.it.
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Il costo per la spedizione è visualizzabile nella scheda prodotto e nella pagina di checkout, dopo aver aggiunto i tuoi prodotti al carrello.
Gli ordini sono evasi dalla nostra logistica in 1-2 giorni lavorativi dalla data della loro ricezione nel nostro sistema.
In tutta Italia la consegna avviene di solito entro 2-3 giorni lavorativi da quando l’ordine viene affidato al corriere, ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Calabria dove la consegna potrebbe richiedere un giorno in più.
I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi. Ti preghiamo di considerare che fattori esterni come ritardi postali o dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità ad accedere all’indirizzo indicato, possono influire sulla puntualità della consegna. I prodotti vengono consegnati tramite il corriere incaricato dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio. Le spedizioni e le consegne non vengono effettuate nei weekend e durante i giorni festivi nazionali. NB. Nei periodi di saldi e promozioni le spedizioni potrebbero richiedere tempi più lunghi.
Ti suggeriamo di scegliere sempre un indirizzo in cui qualcuno possa effettuare il ritiro. Se preferisci ricevere il tuo ordine in ufficio oppure presso una portineria, ti preghiamo di indicare anche il nominativo della persona di riferimento.
Se non sei presente al momento della consegna, il corriere lascerà un biglietto di notifica con le modalità per ritirare la merce oppure proverà a effettuare 2 nuovi tentativi di consegna.
Ti consigliamo sempre di tenere monitorato lo stato della spedizione con il codice di tracciabilità che ti verrà comunicato via mail al momento della spedizione del pacco, potrai controllare lo stato dell'ordine in ogni momento.
Ricordiamo che non è possibile modificare l'indirizzo di consegna una volta che l'ordine è stato spedito.
Al momento della consegna dei prodotti, ti consigliamo sempre di controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto,
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
PAESI EXTRA-EUROPEI
DAP:
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario.
Non siamo a conoscenza dell'importo degli oneri doganali, che ti sarà comunicato dal corriere una volta che la spedizione sarà giunta a destino.
Ti invitiamo pertanto a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
( UK ) Dal 1° gennaio 2021, a causa della Breixt, le spedizioni nel Regno Unito con un importo totale di articoli acquistati superiore a £135,00 prevedono oneri doganali ed eventuali altri costi che sono a carico del cliente. In nessun caso il Servizio Clienti è a conoscenza dell'importo di questi costi perché variano per ogni Paese e non è possibile segnalarli in fase di conclusione dell'ordine. Ti consigliamo di contattare l'Ufficio Doganale del Regno Unito per maggiori informazioni.