about MeiMeij

Il brand nasce dalla passione di MeiMei, stilista di origini cinesi che fin dall’infanzia segue il lavoro della madre nel laboratorio di sartoria. MeiMei studia Fashion Design e Modelli e si diploma presso l’Istituto Secoli, scuola di alta formazione nel mondo della moda a Milano.

A Carpi, cuore del distretto emiliano del Made in Italy, MeiMei si impegna insieme al marito Zhangfeng Ye a guidare una realtà imprenditoriale in grado di fornire un prodotto moda contemporaneo lavorando con dedizione e attenzione al dettaglio su tutta la filiera. Il Made in Italy contraddistingue il ciclo produttivo del brand e si mostra valore fondante dell’azienda di Carpi (MO) che opera da anni nel panorama Moda italiano come partner produttivo d’importanti firme di settore.
A manifesto di una tradizione familiare, l’azienda coniuga magistralmente organizzazione industriale e tradizione artigianale con un ciclo produttivo interamente radicato nel proprio territorio.

storia

essence + proposition

La brand essence di MEIMEIJ è racchiusa in un’estetica femminile e contemporanea che si esprime in volumi architettonici e silhouettes scolpite, ingentilite da dettagli romantici e lavorazioni ricercate. La donna MEIMEIJ è femminile, contemporanea e dall’indole urbana. Una visione di femminilità ispirata da un heritage sartoriale tramandato per generazioni. Meimeij veste la donna nella sua intrinseca natura multiforme e poliedrica.

valori

heritage sartoriale

L’heritage della stilista, che cresce osservando la madre lavorare
con dedizione in un laboratorio di sartoria, si mostra presente e costante nello studio di collezione MeiMeij. La costruzione del capo è il cuore fondante della creazione e sviluppo del prodotto; un’attitudine e una disciplina rintracciabile nel mondo couture.
Ricercato nella scelta di materiali, lavorazioni, texture e colore.

architettura

I volumi e le silhouettes giocano un ruolo protagonista nel mondo MeiMeij. La memoria visiva richiama un immaginario urbano di architetture eleganti, materiali minimali e costruzioni delicate.

donna

Musa ispiratrice che plasma l’anima del brand è la donna stessa. Protagonista una ricercata femminilità, nella sua complessità e contraddizione. Il capo MeiMeij è una combinazione di delicatezza e struttura, minimale e massimale; che si manifesta nell’equilibrio.